Benvenuti nel mio blog....

Mi chiamo Sara,ho 38anni e sono mamma di 2 bimbe bellissime.La mia passione per i dolci ha antiche radici nella mia vita,ma cerco di perfezionarli visivamente parlando, solo da qualche mese.Amo metterci tutta me stessa nella realizzazione delle torte e secondo me i dettagli sono la cosa più importante in una torta.. infatti detto tra noi fanno la differenza!! Sono "inciampata" per caso nella pasta di zucchero ed eccomi qui a cercare di regalare un sorriso ai bambini sotto forma di zucchero a velo...liberare la fantasia usando le mani per creare mi rilassa e al tempo stesso mi appassiona!e vengo ripagata in tutto solo quando vedo il faccino dei festeggiati emozionati e increduli alla vista della loro torta e allora mi dico che ne vale davvero la pena!!
In questo blog voglio condividere con voi la mia passione e se quello che creo vi piace...bhe che dire? buona navigazione :)

mercoledì 11 gennaio 2012

MUFFINS E CUPCAKES

 CUPCAKES AL TIRAMISU' (CUORE DI CREMA DI TIRAMISU' E BAGNA AL CAFFE' E CREMOVO)
Posto la ricetta presa dalla bravissima Francesca Sugar Art:
 ne vengono circa 6
Ingredenti:
40gr di burro ( a temperatura ambiente
140gr di zucchero semolato
120gr farina 00 (setacciata)
un pizzico di sale
mezzo cucchiaio di lievito per dolci
1 uovo (a temperatura ambiente)
120ml di latte (a temperatura ambiente)
1/4 di cucchiaino di estratto di vaniglia
Per al bagna

125ml di caffe'
38ml Cremovo
2 cucchiai di zucchero semolato

Crema
200gr di mascarpone
25ml di Cremovo
150gr di panna per dolci
15gr di zucchero a velo
Cacao in polvere per spolverare
Preparazione:
I cupcakes
•    Sbattere il burro, lo zucchero, la farina, il sale ed il lievito fino ad ottenere un composto omogeneo e granuloso.
•    In un altra ciotola mescolare l'uovo, il latte e la vaniglia e metterlo un po alla volta al composto fatto precedentemente.
•    Mettire il composto nei pirottini e poi nel forno pre-riscaldato a 190º per circa 20 minuti.
La bagna
•    In un pentolino mettete il caffe', il Cremovo e lo zucchero e fare arrivare a bollizione, mettere a fuoco moderato e continuare a mescolare fino a che la bagna si riduce della meta'.
•    Fare raffreddare.
La crema
•    Alla panna gia' montata e dolcificata con lo zucchero a velo aggiungere il mascarpone e il Cremovo e sbattere per renderla omogenea.
L'assemblaggio
•    Tagliare e togliere un pezzetto di tortina dal centro del cupcake e bagnare il centro con circa un cucchiaino di bagna, mettere la crema, rimettere il pezzettino tolto e decorare con la crema.
•    Spolverare con il cacao.
 cupcakes al cacao con frosting al mascarpone

  


 
 muffins al cacao Halloween
 muffins al cacao
 cupcake al cioccolato con pdz e glassa di cacao

Nessun commento:

Posta un commento