Benvenuti nel mio blog....

Mi chiamo Sara,ho 38anni e sono mamma di 2 bimbe bellissime.La mia passione per i dolci ha antiche radici nella mia vita,ma cerco di perfezionarli visivamente parlando, solo da qualche mese.Amo metterci tutta me stessa nella realizzazione delle torte e secondo me i dettagli sono la cosa più importante in una torta.. infatti detto tra noi fanno la differenza!! Sono "inciampata" per caso nella pasta di zucchero ed eccomi qui a cercare di regalare un sorriso ai bambini sotto forma di zucchero a velo...liberare la fantasia usando le mani per creare mi rilassa e al tempo stesso mi appassiona!e vengo ripagata in tutto solo quando vedo il faccino dei festeggiati emozionati e increduli alla vista della loro torta e allora mi dico che ne vale davvero la pena!!
In questo blog voglio condividere con voi la mia passione e se quello che creo vi piace...bhe che dire? buona navigazione :)

domenica 11 marzo 2012

Torta Orticello Senza zucchero

 Ebbene si..anche i diabetici compiono gli anni...e perchè non dare loro la possibilità di gustarsi la loro torta senza pensare al tasso della glicemia?questa simpatica torta orticello composta da una base di pandispagna al cacao (moretta) fatta con il fruttosio al posto dello zucchero.E' farcita con una buonissima crema chantilly a cui ho sostituito lo zucchero con l'aspartame e alla quale ho aggiunto dei gustosi pezzi di fragola.La bagna è al maraschino.
 tutti i soggetti sono rigorosamente in pasta di zucchero e fatti da me senza stampini


Questa è la torta Orticello...dopo la fresatura!
Anche la panna è sugar-free ,la ho dolcificata con un pizzico di aspartame.

Nessun commento:

Posta un commento