Benvenuti nel mio blog....

Mi chiamo Sara,ho 38anni e sono mamma di 2 bimbe bellissime.La mia passione per i dolci ha antiche radici nella mia vita,ma cerco di perfezionarli visivamente parlando, solo da qualche mese.Amo metterci tutta me stessa nella realizzazione delle torte e secondo me i dettagli sono la cosa più importante in una torta.. infatti detto tra noi fanno la differenza!! Sono "inciampata" per caso nella pasta di zucchero ed eccomi qui a cercare di regalare un sorriso ai bambini sotto forma di zucchero a velo...liberare la fantasia usando le mani per creare mi rilassa e al tempo stesso mi appassiona!e vengo ripagata in tutto solo quando vedo il faccino dei festeggiati emozionati e increduli alla vista della loro torta e allora mi dico che ne vale davvero la pena!!
In questo blog voglio condividere con voi la mia passione e se quello che creo vi piace...bhe che dire? buona navigazione :)

domenica 28 ottobre 2012

TORTA DREAM THEATER PER AMLETO

Torta Dream Theater x Amleto (moretta farcita di crema chantilly con gocce di cioccolato su 3 strati) commissionatami dalla sua ragazza.....

la loro canzone d'amore è Another day dei Dream Theater appunto...... ed il cuore avvolto da spine è la copertina del ventennale del gruppo musicale....

L'Amleto ironico rappresenterebbe il festeggiato....

lo stemma a stella co il logo dei Dream Theater...e il numero 8 che ricorre spesso...cosi' come il simbolo dell'infinito che è il ricamo laterale superiore della torta che altro non è che un 8 in orizzontale..

sabato 20 ottobre 2012

TORTA PRINCIPESSA RIBELLE

Devo dire che questa principessa mi era sconosciuta ancora...è uscito da poco il film disney a lei dedicato e mi sono dovuta documentare su google per la sua immagine,è una principessa molto bella e fuori dagli schemi,poi forse per i suoi ricci ribelli che somigliano ai miei,mi ci sono affezionata e devo essere sincera sono anche abbastanza soddisfatta di come mi sia riuscita!!

questa torta è una moretta farcita di camy cream con gocce di cioccolato fondente,bagnata al latte fresco.

come potete notare non mi sono risparmiata nei dettagli e ho inserito anche il suo arco e le frecce!!

sabato 13 ottobre 2012

TORTA ANNIVERSARIO

Quando il matrimonio è buono come un buon vino...invecchiando migliora!! in tempo di vendemmia ho pensato al vino e all'uva...la fiaschetta datata 1969 suggerisce da quanti anni sono sposati i festeggiati :)

Biondina farcita di crema chantilly alla nutella,bagnata con vodka e limone


martedì 2 ottobre 2012

TORTA PNEUMATICO

TORTA PNEUMATICO CON BOOSTER DEL FESTEGGIATO
 QUESTA TORTA ERA UNA BIONDINA FARCITA CON CREMA ALLA NUTELLA ED IL SUO PESO COMPLESSIVO ERA DI 3 KG.   TORTA "ATTRAVERSAMENTO ANZIANI " POICHE' VISTO CHE IL FESTEGGIATO COMPIE 18 ANNI ORMAI E' UN ADULTO!!!,IL SEGNALE DI DIVIETO RUOTA SGONFIA MI E' STATO CHIESTO PER PRENDERE IN GIRO IL RAGAZZO CHE GIRA PERENNEMENTE CON LE RUOTE DEL MOTORINO SGONFIE


ANCHE QUESTA TORTA ERA UNA BIONDINA FARCITA CON CREMA ALLA NUTELLA ED IL SUO PESO COMPLESSIVO ERA DI 4 KG

PARTICOLARE DEL BOOSTER


ECCO COME HO AGGIUSTATO LE DUE TORTE SU UN VASSOIO DI COMPENSATO RIVESTITO DI PASTA DI ZUCCHERO