Benvenuti nel mio blog....

Mi chiamo Sara,ho 38anni e sono mamma di 2 bimbe bellissime.La mia passione per i dolci ha antiche radici nella mia vita,ma cerco di perfezionarli visivamente parlando, solo da qualche mese.Amo metterci tutta me stessa nella realizzazione delle torte e secondo me i dettagli sono la cosa più importante in una torta.. infatti detto tra noi fanno la differenza!! Sono "inciampata" per caso nella pasta di zucchero ed eccomi qui a cercare di regalare un sorriso ai bambini sotto forma di zucchero a velo...liberare la fantasia usando le mani per creare mi rilassa e al tempo stesso mi appassiona!e vengo ripagata in tutto solo quando vedo il faccino dei festeggiati emozionati e increduli alla vista della loro torta e allora mi dico che ne vale davvero la pena!!
In questo blog voglio condividere con voi la mia passione e se quello che creo vi piace...bhe che dire? buona navigazione :)

venerdì 28 settembre 2012

TORTA ZEBRATA CON TRUCCHI



 UNA TORTA TRENDY PER UNA RAGAZZA TRENDY DALLE IDEE MOLTO CHIARE
MORETTA RIPIENA DI PANNA E NUTELLA

lunedì 24 settembre 2012

DUMMY CAKE

 Le Dummy Cake sono torte finte,ovvero torte con base in polistirolo che poi vengono rivestite e decorate con pasta di zucchero.Queste torte si usano solitamente per i corsi di cake design oppure come torta finale per esempio di una torta a più piani per farla diventare più scenica.....
 In questo caso ho realizzato con la mia insegnate ed amica Stefania Ranieri questa bellissima giapponesina,per apprendere la tecnica del modelling viso.
 Questo ninnoso orsacchiotto invece è stato realizzato sempre in occasione di un corso


sabato 22 settembre 2012

Torta Majin-Bu (Dragonball)

 Biondina bagnata al latte fresco ripiena di camy cream alla nutella (slurp..)
....non esistono neanche più i cartoni animati di una volta!! il Dolce Remì,Heidy...Doremon..il Mago Pancione accompagnavano i miei pomeriggi mentre facevo merenda...oggi c'è una varietà di mostri e di super eroi che si trasformano in moltitudini di alieni (vedi Ben 10) o che combattono con eserciti di mostri (tipo Dragonball) e i bambini sono esigentissimi!! In questo caso il festeggiato è rimasto entusiasta anche se mi ha detto: Pero' nel cartone Majin-bu gli occhi ce l'ha neri!!! (sigh...che colpa ne ho se nella stampa sono usciti rossi.....e vabbè sta a guardà il capello...ehhehheh)

lunedì 10 settembre 2012

Torta Peppa Pig


Nuovo Esperimento....ho voluto sperimentare la camy cream alla nutella...e devo dire che è favolosa!!
stasera al taglio della torta vi darò conferma e vi posto la foto dell'interno!
Ho scelto di fare la biondina anzichè il pandispagna in quanto avendo preparato la base sabato mattina (oggi è lunedi') avevo timore che il pds si seccasse troppo mentre la biondina in questo senso è più affidabile oltre che essere meno sbriciolona del pandispagna...la bagna che ho usato è maraschino,in quanto volevo dare contrasto alla dolcezza della crema e della pasta di zucchero.L'isolante che ho usato tra pdz e biondina è la mia inseparabile panna (ancora la monto col pannafix sebbene non sia eccessivamente caldo...ma solo perchè ce l'avevo in dispensa!)




Peppa Pig, il sole sono fatti in pasta di zucchero,la pozzanghera anche ma l'ho aromatizzata al cacao,invece il verde del prato,ovvero la copertura,è MMF (mashmallow fondant)

sabato 1 settembre 2012

FIORI IN PASTA DI GOMMA














Battesimo Ludovica


 vista frontale.
Primo piano pandispagna ripieno di camycream con gocce di cioccolato fondente
Secondo piano biondina farcita di camycream
Terzo ed ultimo piano dummy cake
Bagna latte fresco
 vista da dietro
 lato destro
 lato sinistro
dettaglio scarpette e farfalla